Campra, Svizzera

Terreno di gara:

 

Sabato 27 agosto, distanza media, Campra:

Il terreno comprende la zona pianeggiante e le colline basse di Campra, e parte dei pendii circostanti. La zona pianeggiante è contraddistinta da ampi tratti di terreno aperto o semi-aperto e da parti boschive di estensione limitata che consentono velocità elevate. Le zone collinari e i pendii sono caratterizzati da bosco di conifere e richiedono precisione tecnica e accurata navigazione. La percorribilità è ostacolata a tratti dal sottobosco e richiede uno sforzo fisico maggiore. La visibilità è da buona a molto buona.

      

Domenica 28 agosto, distanza lunga, Dötra, Partenza 1:

Il terreno è di tipo prealpino, e comprende nella zona superiore un'ampia conca di terreno essenzialmente aperto, senza vegetazione ma a tratti tecnico. La parte inferiore presenta invece boschi di conifere e di pini mughi, un rilievo fine e pochissimi sentieri, e richiede precisione tecnica. Generalmente la visibilità è buona e la percorribilità da abbastanza buona (tratti boschivi) a buona (parti aperte).

     

 

Domenica 28 agosto, distanza lunga, Pian Segno, Partenza 2:

La zona gara di Pian Segno è caratterizzata da un terreno alpino molto diversificato. La parte centrale è contraddistinta da un’ampia piana alluvionale formata prevalentemente da praterie, zone umide, corsi d’acqua e piccole cascine agricole. Ai margini di questa piana sono presenti dei boschi di conifere ricchi di pietraie, rocce e altri dettagli che li rendono tecnicamente molto interessanti e impegnativi. Grazie alle numerose aree aperte, la visibilità e la percorribilità sono generalmente molto buone.

   

 

 

Today4
Yesterday19
This week50
This month409
Total3386