Fine settimana di CO in Ticino 2022

Le società O-92 Piano di Magadino e ASCO Lugano vi danno il più cordiale benvenuto ad un emozionante fine-settimana di gare nazionali di corsa d'orientamento che si terranno nella splendida cornice dell'alta Valle di Blenio. Nel 2022 ricorreranno rispettivamente i 30 ed i 35 anni dalla loro fondazione. Per celebrare questi importanti traguardi hanno unito le proprie forze per offrirvi due gare di alto livello in magnifici terreni alpini.

Le competizioni si terranno nella splendida regione dell’alta Valle di Blenio, e si articolano su una gara sulla distanza media a Campra (sabato 27 agosto 2022, Google map) ed una sulla lunga distanza a Dötra-Anveuda (domenica 28 agosto 2022, Google map). Entrambe le competizioni saranno valide sia per il campionato nazionale, sia per il World Ranking Event (WRE). 

Dopo il successo ottenuto con l’organizzazione dei Campionati del mondo Juniori del 2005, i Campionati Svizzeri sprint e media distanza del 2007, i Campionati Svizzeri media distanza (MOM) nel 2012, i Campionati Svizzeri a Staffetta nel 2017 e i Campionati Europei assoluti nel 2018, il Ticino avrà così una nuova occasione di ospitare un’importante manifestazione orientistica.

Il comitato d’organizzazione, appositamente creato dalle società, è già da tempo all’opera per poter offrire una competizione tecnicamente di alto livello.

Si ringraziano già sin d'ora tutti gli sponsor che sosterranno questa manifestazione:

EGK, Banca Stato,  SwisslosAzienda Elettrica Ticinese, SwissLifeFocuswater, OTR Bellinzona e ValliComune di Blenio, Comune di Acquarossa, Comune di SerravalleAutolinee BleniesiSocietà Elettrica Sopracenerina